Diritto Amministrativo


Il diritto amministrativo è la disciplina giuridica della Pubblica Amministrazione nella sua organizzazione, nei beni e nell’attività ad essa peculiari e nei rapporti che, esercitando tale attività, si instaurano con gli altri soggetti dell’ordinamento.

In Italia, l’attività della Pubblica Amministrazione, non si esaurisce nella sola attività di diritto pubblico. Si assiste, infatti, all’espansione dell’attività di diritto privato della pubblica amministrazione stessa. Questa distinzione è di estremo rilievo poichè diventa estremamente complesso individuare quelle norme applicabili caso per caso nell’evetualità di controversie insorgenti fra soggetti di diritto pubblico e soggetti di diritto privato (società e persone fisiche).

Appare palese come, in un contesto tanto particolare quanto complesso, l’esperienza di professionisti specializzati nel campo sia di fondamentale rilievo.
Lo Studio Legale Creaco possiede tali competenze, così da poter assicurare uno dei servizi migliori nella risoluzione di controversie scaturenti tra e con pubbliche amministrazioni.

In particolar modo lo studio eccelle nella risoluzione di contenziosi concerneti gare d’appalto, Valutazioni di impatto ambientale, procedimenti di evidenza pubblica, stipulazione e controllo di contratti, concessioni e responsabilità  contrattuale ed extracontrattuale della pubblica amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *