CONTATORE MANOMESSO: COME DIFENDERSI


Contatore manomesso
L’avv. Fortunato Creaco incontra gli utenti energia e spiega come evitare gli errori di Enel nel riscontrare un contatore manomesso ed evitare maxi bollette

Importante incontro tenuto da FEDERCONSUMATORI, nella città di Catania, ospiti della CGIL di Librino, dove si è parlato di energia. In particolare ci si è soffermati sulla fine del servizio di maggior tutela ed il passaggio imminente al mercato libero.

L’occasione ha consentito di toccare importanti tematiche sociali, come le maxi bollette. Su tutto, oltre alla difesa dai conguagli errati, si è trattato dell’importante tematica del furto di energia.

Sull’argomento è intervenuto l’Avv. Fortunato Creaco, responsabile del dipartimento energia e risorse idriche di Federconsumatori Catania – Etna Sud. L’avv. Creaco ha spiegato come difendersi dai facili errori in cui può incorrere Enel nel riscontrare un contatore manomesso o un prelievo fraudolento, qualora l’utente sia estraneo alla vicenda.

In primo luogo è indispensabile leggere il verbale che i tecnici redigono in sede di intervento e, nel caso non si comprenda in qualche sua parte, rifiutarsi di sottoscriverlo; in caso di contatore manomesso è fondamentale.

Inoltre, è sempre utile chiedere di essere informati quando sarà effettuata la verifica di laboratorio, onde potervi presenziare assistiti da un legale e da un tecnico, che garantiscano la regolarità delle operazioni.

Qualora Enel dovesse persistere nel contestare il contatore manomesso, rivolgersi immediatamente ad un soggetto competente che possa verificare la ricostruzione dei consumi.

L’avv. Fortunato Creaco, consulente specializzato nella materia del furto di energia e contatore manomesso, è disponibile a rispondere ad ogni chiarimento.

Per ulteriori info non esitate a contattarci all’indirizzo mail f.creaco@studiolegalecreaco.it o ai seguenti recapiti: 095374442 oppure 3926768023.

Oppure visita la pagina dedicata per tutti i recapiti cliccando qui.

Per avere info in tempo reale puoi anche contattarci su Facebook, alla nostra pagina studio.creaco

CONTATORE MANOMESSO

FURTO DI ENERGIA

MAXI BOLLETTE

CATANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *