Processo Windjet: Federconsumatori parte civile


Processo windjet - federconsumatori parte civileFederconsumatori Catania è parte civile nel processo Windjet 

L’associazione di consumatori – rapresentata dall’Avv. Fortunato Creaco e Avv. Walter Creaco – chiederà giustizia per le migliaia di passeggeri danneggiati dalla bancarotta.

Lo scorso martedì 10 luglio si è tenuta l’udienza del processo windjet dove la Federconsumatori è stata ammessa parte civile.

Entra così a far parte del ristrettissimo gruppo di associazioni cui è riconosciuta la potestà di tutelare gli interessi delle migliaia di passeggeri danneggiati dalla bancarotta.

L’annosa vicenda ebbe inizio nel 2012 quando i passeggeri della compagnia aerea siciliana furono, improvvisamente, lasciati a terra negli aeroporti di mezza Europa ed i biglietti acquistati divennero carta straccia.

Adesso, finalmente, si apre una nuova fase risarcitoria per i passeggeri che oltre al danno, subirono anche la beffa di ridicole proposte transattive in sede di concordato preventivo” è quanto dichiarato l’Avv. Fortunato Creaco al termine dell’udienza trattata presso la prima sezione del Tribunale penale di Catania.

Il processo è stato rinviato per ulteriori questioni preliminari e per l’inizio della fase istruttoria.

In questo frangente, qualora si dimostrasse la colpevolezza degli imputati, verranno anche individutati gli importi dei risarcimenti che dovranno essere corrisposti.

Vista l’importanza della vicenda, che finalmente lascia intravedere spiragli di speranza per i viaggiatori, la notizia è stata riportata da tutte le testate giornalistiche, le cui principali possono reperirsi ai seguenti link:

Il Dubbio

Catania Today

Libero 24

Per ogni altra informazione sull’argomento puoi contattare lo studio ai numeri 095374442 – 3926768023 o alla mail f.creaco@studiolegalecreaco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *